Servizi

I Prodotti

La qualità delle attrezzature e la elevata competenza delle maestranze nonché l’esperienza acquisita nel corso di una tradizione quasi centenaria consentono la realizzazione di prodotti altamente qualitativi, come volumi d’arte, cataloghi e brochure per aziende, manifesti, locandine, depliants, calendari, lavori con fustellature, plastificazioni, verniciature protettive e verniciature serigrafiche UV, stampe a caldo ed altro ancora. Ciò non esclude che si realizzino anche tutti i lavori tradizionali, come cartoline, biglietti da visita, blocchi per note, partecipazioni per nozze, blocchi fiscali ed altro ancora. Inoltre, si cura anche il servizio di imbustamento e postalizzazione, nonché di consegna all’Ufficio Poste Italiane per l’effettiva spedizione.

verniciatura_uv_1

Verniciatura hydro in macchina e verniciatura UV serigrafica

Per effettuare una lavorazione che metta in evidenza alcuni particolari rispetto al resto è possibile effettuare una verniciatura all’acqua (hydro) con effetto lucido/opaco. Tale lavorazione può essere realizzata direttamente in macchina con procedimento in linea, in tutti i formati richiesti in quanto l’azienda dispone di più macchine configurate in questo senso. Dove il grado di brillantezza richiesto dovesse essere superiore a 85 punti è inevitabile ricorrere alla finitura con vernice UV da realizzarsi con stampa serigrafica.

Stampa a caldo

La Stampa a caldo è un sistema di stampa diretta a bobina, nel quale il trasferimento dell’elemento di contrasto è ottenuto con l’effetto combinato di pressione e calore. L’elemento di contrasto termotrasferibile è interposto tra la forma da stampa e il supporto da stampa. La temperatura adeguata per poter stampare deve rimanere tra i 90° ed i 130°. La matrice può essere di ottone, acciaio o magnesio.

Volumi

Realizziamo volumi di ogni formato, con e senza alette, con possibilità di varie lavorazioni particolari sia sulla copertina che all’interno. Ad esempio, sulla copertina è possibile fare: verniciature ecologiche (anche con effetto lucido/opaco), plastificazioni, rilievi e impressioni a secco, stampe a caldo, serigrafie selettive UV, fustellature. Invece all’interno è possibile eseguire una verniciatura ecologica lucida o opaca, che assolve sia ad una funzione protettiva che ad una funzione estetica, nobilitando di molto le stampe che si vanno a realizzare. Stampiamo su ogni tipo di carta e cartocino fino ad uno spessore di 1,5 mm (carte patinate, carte naturali, carte per edizioni). Una particolare attenzione è dedicata all’uso delle carte ecologiche, di cui facciamo un larghissimo uso. Tutte sono corredate da apposite certficazioni ambientali, che attestano l’uso responsabile delle foreste da cui si ricava la cellulosa.

Cartonati

Sono realizzabili sia con dorso tondo che quadro, sia con scritta in serigrafia che a caldo, e in tutti i casi può essere prevista l’applicazione della sovraccoperta. Ovviamente anche su questo tipo di allestimento sono realizzabili impressioni a secco, serigrafie UV ed altro, e il rivestimento può variare dalla semplice carta patinata ai più diversi tipi di tela e rivestimenti in molti materiali pregiati.

Cataloghi

I cataloghi rientrano tra i punti di forza della nostra organizzazione. Possono essere realizzati in svariati tipi di carta e con diversi accorgimenti nobilitativi. Sottolineiamo sempre la possibilità di usare vernici ecologiche a base acquosa per proteggere e esaltare la stampa, anche con effetto lucido/opaco. Gli allestimenti possono essere a filo refe, brossurati e a punto metallico (o punto omega per inserimento nei raccoglitori con anelli).

Raccoglitori

Siamo in grado di realizzare raccoglitori personalizzati  in cartone di diverso spessore e con diversi tipi di rivestimento. Le lavorazioni fattibili per la nobilitazione del lavoro sono le stesse descritte nella sezione delle copertine per volumi . Il meccanisco usato può essere a 2 o a 4 anelli, a secondo della dimensione, oppure a D rovesciata.